
Il service Letture natalizie, occasione di piccoli grandi incontri
Dicembre 9, 2020
Al di fuori del nostro orticello: ciclo di incontri
Giugno 12, 2021Il Concerto di Natale organizzato dal Rotaract Conegliano – Vittorio Veneto assieme ai ragazzi del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto è una tradizione consolidata ormai da più di trent’anni. Non solo è un tempo di festa, in occasione del periodo natalizio, ma è anche un caldo spazio di incontro tra persone care: la celebrazione di una relazione che da anni continua.
Purtroppo, in un periodo incerto come quello in corso, l’organizzazione di grandi eventi al chiuso risulta difficoltosa. Per questo motivo, non essendoci la possibilità di ricreare un ambiente sicuro come gli anni precedenti, Rotaract e Piccolo Rifugio hanno pensato a un altro modo per tenersi in saldo contatto. Con l’arrivo della anch’essa tradizionale Little Run, il Rotaract ha partecipato alla pubblicizzazione dell’evento attraverso i canali social e alla vendita degli scaldacollo, necessari alla partecipazione alla corsa. Il ricavato dell’evento è stato destinato al Piccolo Rifugio e il 2 dicembre 2020, per terminare la collaborazione in bellezza, ha avuto luogo a Vittorio Veneto la consegna da parte dei ragazzi del Rotaract al Piccolo Rifugio di un videoproiettore, un mezzo per facilitare la comunicazione ed evidenziarne il valore.
Anche nel bel mezzo di un momento di emergenza, come la situazione creata dal Covid-19, si è tentato, nella distanza e a costo di smuovere vecchie tradizioni, di trovare altre nuove forme di vicinanza e contatto.