EMERGENZA COVID-19: Il Rotaract Conegliano – Vittorio Veneto e il Rotaract Conegliano donano alcuni tablet all’ospedale di Vittorio Veneto
Giugno 16, 2020Little Run, un’altra forma di contatto
Gennaio 7, 2021Nel mese di dicembre, poco prima dell’arrivo del Natale, si è svolto virtualmente il progetto Letture natalizie con le associazioni La Porta (in particolare con la Piccola Resi) e Il Piccolo Rifugio.
Il service ha coinvolto attivamente ogni membro del club Rotaract Conegliano – Vittorio Veneto nella giocosa lettura di alcuni capitoli del libro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry ai ragazzi e bambini incontrati. A seguito di ogni lettura ha avuto luogo un significativo momento di confronto sulle pagine condivise: tra domande, impressioni e connessioni varie i ragazzi di Rotaract, Piccola Resi e Piccolo Rifugio hanno creato, a partire dalla lettura de Il Piccolo Principe, una viva e sentita atmosfera di libera espressione.
In contrasto con tutti questi piccoli, il progetto è stato una grande ed energica emozione che ha reso concreto e vivace un nostro pensiero.