
La visita dell’RD, un’occasione di incontro
Dicembre 5, 2022
La cena di Natale 2022
Dicembre 31, 2022Grande è stato l’impegno che i soci hanno dedicato all’organizzazione del tradizionale Concerto di Natale, giunto ormai alla sua trentottesima edizione.
È doveroso sottolineare quanto l’organizzazione di questa serata abbia contribuito a rafforzare i legami e la coesione tra i vecchi e nuovi soci: i contatti con le varie realtà, la caccia agli sponsor, la realizzazione e stampa delle locandine… queste sono solo alcune delle tante mansioni che hanno richiesto passione e tempo ai ragazzi, pronti a rispondere in maniera ottimale.
Il concerto si è regolarmente svolto venerdì sedici dicembre presso la chiesa di SS. Pietro e Paolo di Vittorio Veneto. Assai numerose sono state le presenze e la selezione dei canti natalizi proposta dal Coro Conegliano
e dalla corale Sing Over Sound è stata molto apprezzata.
Il significativo incasso della serata è stato devoluto al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, con il sentito obiettivo di sostenere le sedute di musicoterapia per gli ospiti della struttura. Essendo venuto a conoscenza dei benefici e della gioia creatisi grazie a questa attività sperimentata già in passato dai ragazzi del Piccolo Rifugio, il Club condivide l’idea per cui attraverso la musica e le voci del Coro Conegliano e della corale Sing Over Sound si possa regalare altra viva musica a chi può esperirne veramente il valore.
La serata si è conclusa, infine, con un breve rinfresco che ha permesso a noi rotaractiani e ai membri dei due cori di conoscersi e di cantare insieme qualche canto natalizio.