Vinciamo insieme: Rotaract Day

Il cuore pulsante del Rotaract è rappresento dal service. Le attività con cui ogni club del distretto si mette appunto, al servizio della propria comunità.

Le attività possono essere le più varie e articolate, ma di sicuro il service più bello e completo in cui si può vivere in prima persona lo spirito rotaractiano, non solo per chi ne fa parte, ma anche per chi non conosce questa realtà è il Rotaract Day.

Quest’anno il nostro distretto 2060 ha organizzato una splendida giornata al centro polifunzionale sportivo la Ghirada di Treviso, dedicata appunto allo possibilità di fare sport per ragazzi e ragazze diversamente abili.
Questa è stata l’occasione Perfetta per fare service tutti assieme e per cercare di trasmettere ai ragazzi diversamente abili ,che hanno partecipato a questa giornata,che lo sport è davvero per tutti ed è l’occasione perfetta per fare squadra!anche le testimonianze di spicco di ragazzi che hanno ottenuto tantissimo dallo sport e non si sono mai posti dei limiti hanno contribuito a dare ulteriore entusiasmo ai nostri ragazzi! Le risate e i momenti di  svago non sono mancati né a noi né ai nostri ospiti!infatti dopo il pranzo in compagnia di alcuni giocatori del Treviso calcio, che si sono anche cimentati in una partita con noi e i ragazzi,il pomeriggio è stato allietato dalla musica di  un ragazzo diversamente abile che fa il DJ, e non solo…scrive e arrangia lui stesso i brani che suona!

Una giornata splendida ed emozionante  e per chi non avesse ancora partecipato ad un Rotract Day, il mio consiglio è di provarla questa esperienza, per vivere in prima persona lo spirito Rotaract e portarsi a casa una bellissima esperienza a livello umano in cui, di sicuro, non mancano i sorrisi. 🙂