Spille Rotaract Italia

Alla II Assemblea Distrettuale, organizzata dal Club di Udine, sono state presentate le spille in edizione limitata create dai Distretti italiani per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’italia.

Spilla 150° Anniversario

Nel 2011 si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia, proclamata ufficialmente il 17 marzo 1861 quandoVittorio Emanuele II è statonominato Re d’Italia “per grazia di Dio e volontà della nazione“.
Il Consiglio dei Ministri ha nominato un Comitato interministeriale per le celebrazioni, al quale è affidato il compito di organizzare le attività di pianificazione e preparazione degli eventi legati alla celebrazione di
questa importante ricorrenza.
Anche il Distretto Rotaract 2070°, di comune accordo ai Distretti Rotaract Italia ha voluto partecipare a queste celebrazioni. Come logo dell’anniversario sono state scelte tre mezzelune tricolori, in un collegamento ideale tra il Rotaract e la nostra Nazione.
La valenza simbolica, inoltre, vuole essere la rappresentazione dell’identità e dell’Unità Nazionale.

Il Direttivo ne ha prenotate quattro per il nostro Club: chi fosse interessato all’acquisto contatti il segretario Andrea Scopelliti.

Il ricavato andrà interamente devoluto al Programma End Polio Now.