Youth Exchange

Scambi giovani

Descrizione del progetto

Come studenti dello Scambio giovani del Rotary, avrete la possibilità di vivere fino a un anno presso alcune famiglie ospiti e di frequentare scuola in un Paese diverso dal vostro.

Con i programmi dello Scambio giovani del Rotary a breve e lungo termine, entrerete in contatto con un nuovo modo di vivere, imparerete forse persino una nuova lingua, nonché molto di voi stessi. Ricoprirete il ruolo di giovane ambasciatore facendo conoscere alle persone che incontrerete il vostro Paese, la vostra cultura e le vostre idee. Potrete riavvicinare due diverse parti del mondo e creare al tempo stesso buoni rapporti di amicizia.

Per oltre 75 anni, studenti e famiglie ospitanti hanno allargato i loro orizzonti attraverso lo Scambio giovani del Rotary. Più di 80 Paesi e oltre 8.000 studenti partecipano ogni anno al programma, che è gestito a livello regionale dai distretti del Rotary e a livello locale dai Rotary club.

Dettagli del progetto

  • Per Giovani fino a 18 anni
  • Data 9 Aprile, 2013
  • Temi Internazionale, Opportunità
Visita il sito

Progetti Correlati

Torna all'inizio

Area Soci

Quest'area del sito è dedicata ai soci. Solo gli utenti registrati possono accedere ai contenuti presenti in questo menù.