Rotaract para Brasil

Per gli anziani del Brasile

Descrizione del progetto

Rotaract Para Brasil è un progetto del Rotaract Club Conegliano – Vittorio Veneto per aiutare gli anziani dell’Abrigo São Gabriel (Brasile).

La struttura, nata nel 1999 a Boa Viagem nel quartiere disagiato della grande città di Salvador (nel nordest del Brasile), grazie alla sensibilità e alla determinazione di Fratel Gabriel, si occupa dell’accoglienza di anziani poveri e del loro sostentamento, garantendogli un ambiente armonioso e sereno dove si sentano protetti e seguiti. Con il supporto degli amici del Piccolo Rifugio, che aiutano a mantenere attivi i contatti con la comunità in Brasile, è iniziata un’intensa campagna di fundraising il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Abrigo.

Prendersi cura dei 40 anziani ad oggi ospitati all’Abrigo rappresenta una spesa non indifferente ed anche un modesto aiuto può fare la differenza. Con una donazione minima di dodici euro si avrà in regalo una maglietta a edizione limitata disponibile in sei colori realizzata dall’artista Corinne Zanette.

Scarica il materiale informativo di Rotaract Para Brasil

Per ulteriori informazioni contattaci

Dettagli del progetto

  • Per Abrigo São Gabriel
  • Data Aprile 10, 2013
  • Temi Internazionale, Service
Visita il sito

Progetti Correlati

Torna all'inizio

Area Soci

Quest'area del sito è dedicata ai soci. Solo gli utenti registrati possono accedere ai contenuti presenti in questo menù.