GSE

Group Study Exchange

Descrizione del progetto

Il programma GSE della Fondazione Rotary rappresenta un’opportunità unica di scambio culturale e professionale per giovani imprenditori e professionisti, uomini e donne, d’età compresa fra i 25 e i 40 anni, alle loro prime esperienze nel mondo lavorativo. Il programma offre ai partecipanti sussidi di viaggio per finanziare gli scambi tra aree gemellate di due Paesi diversi. Durante lo scambio (della durata di 4-6 settimane) i partecipanti esaminano istituzioni, usi e costumi del Paese ospitante in relazione al loro settore professionale, al fine di sviluppare e accrescere le relazioni professionali e lo scambio di vedute.

Lo scambio, della durata di quattro-sei settimane, prevede cinque giorni da dedicare agli incontri professionali, 15-20 presentazioni ai club, 10-15 visite ai club ed eventi sociali, due o tre giorni di partecipazione al congresso del distretto ospite, da tre a quattro ore al giorno da dedicare a gite culturali e di altro tipo, e da 3 a 4 ore al giorno da trascorrere con la famiglia ospite.

Dettagli del progetto

  • Per Giovani tra i 25 e i 40 anni
  • Data Febbraio 10, 2013
  • Temi Internazionale, Opportunità
Visita il sito

Progetti Correlati

Torna all'inizio

Area Soci

Quest'area del sito è dedicata ai soci. Solo gli utenti registrati possono accedere ai contenuti presenti in questo menù.