Borse di studio

della Pace e degli Ambasciatori

Descrizione del progetto

Il programma di borse di studio degli Ambasciatori promuove la comprensione internazionale tramite l’interazione di persone di varie parti del mondo.

Le borse di studio sono rivolte a laureandi e laureati, oltre che a professionisti qualificati che intendono proseguire i propri studi. Durante la permanenza all’estero, i borsisti fungono da Ambasciatori per la pace nel Paese in cui si sono recati a studiare e fanno presentazioni che riguardano la propria cultura presso i Rotary club del posto e presso le sedi di altre associazioni. Al loro rientro, i borsisti condividono con i Rotariani l’esperienza vissuta che ha permesso loro di conoscere in modo più approfondito la cultura del Paese che li ha ospitati.

Le borse di studio della pace sono dei Master in pace e risoluzione dei conflitti, sviluppo internazionale o relazioni internazionali presso uno dei sei Centri rotariani presso sette prestigiose Università partner.

I borsisti, provenienti da culture e Paesi diversi, sono selezionati in base alle loro potenziali doti di leadership, cooperazione internazionale, pace e risoluzione dei conflitti, in base alle esperienze in pubblica amministrazione, in economia, istruzione e nei media. I borsisti possono ottenere dei Master in Relazioni internazionali, Pubblica Amministrazione, Sviluppo sostenibile, Studi sulla pace e risoluzione dei conflitti, o in campi correlati, oltre a seguire corsi di sviluppo professionale sulla pace e la risoluzione dei conflitti.

Dettagli del progetto

  • Per Giovani laureandi, laureati e professionisti
  • Data Aprile 9, 2013
  • Temi Internazionale, Opportunità
Visita il sito

Progetti Correlati

Torna all'inizio

Area Soci

Quest'area del sito è dedicata ai soci. Solo gli utenti registrati possono accedere ai contenuti presenti in questo menù.