“Il Rotaract è opportunità: di crescere, di fare nuove amicizie e fare del bene per la comunità. È tutto quello di cui abbiamo bisogno per diventare leader del futuro”
Il Rotary International
Rotary International è l’organizzazione che riunisce tutti i Rotary Club, oggi oltre 35.000, in quasi tutte le nazioni del mondo, con complessivamente oltre 1.200.000 soci, denominati Rotariani.
Il primo Club Rotary fu fondato a Chicago dall’avvocato Paul P. Harris insieme a quattro amici. In meno di un anno i soci del primo Rotary Club divennero 30 e fu intrapresa la prima attività benefica: la costruzione di un servizio igienico pubblico sulla piazza del municipio di Chicago.
Il Rotaract Club
Il primo Club Rotaract nacque a North Charlotte, nel North Carolina, U.S.A., il 13 marzo 1968. Il nome di Rotaract, combinazione tra le parole “Rotary” ed “Action”, fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti dell’Università di Houston, nel Texas, U.S.A.
Che cosa mi può dare il Rotaract?
Fare parte del Rotaract è un’esperienza che un giovane non dovrebbe lasciarsi scappare. Ecco i principali motivi per cui vale la pena diventare rotaractiano:
Il Rotaract ti permette di sviluppare le tue capacità professionali e di leadership. È una palestra di vita per fare esperienze importanti in un ambiente sicuro.
Il Rotaract ti aiuta a promuovere il rispetto dei diritti altrui, a seguire principi etici e a comprendere la dignità di ogni professione.
Il Rotaract ti dà l’occasione di affrontare le esigenze della comunità locale e mondiale.
Il Rotaract ti dà l’opportunità di collaborare con i Rotary Club Padrini e imparare molte cose da persone veramente in gamba.
Il Rotaract ti sprona a migliorare te stesso e ti motiva a diventare un Rotariano di domani.
I Commenti sono chiusi.