Cena di apertura dell’anno sociale

Venerdì 23 settembre, all’Hotel Terme il Rotaract Club Conegliano – Vittorio Veneto ha ufficialmente ricominciato la sua attività. La cena di apertura del nuovo anno sociale, organizzata insieme al Club di Conegliano, ha visto la presenza di oltre sessanta giovani provenienti da tutto il Triveneto.

All’evento hanno partecipato anche il sindaco Gianantonio Da Re, accompagnato dal vicesindaco Giuseppe Maso e dall’assessore Antonella Caldart, da sempre vicini all’associazione.
Durante la serata il presidente Nicolò Dal Bo ha presentato insieme all’Assessore Caldart l’impegno cardine del suo mandato: si tratta di un progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, che coinvolge le principali figure under 35 del territorio con l’obiettivo di stimolare le capacità imprenditoriali dei giovani neodiplomati che si affacciano al mondo del lavoro. L’iniziativa, ancora in fase di elaborazione, sarà articolata in diversi momenti: incontri nelle scuoledialoghi con giovani professionisti e occasioni per mettere in pratica le competenze apprese tra i banchi.

In particolare, uno dei momenti centrali del progetto sarà il congresso distrettuale (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige – Südtirol) che il club ospiterà il 28 aprile al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto.

La serata, terminata con un’apprezzatissima relazione del dott. Giovanni Zoppas (direttore finanziario del Gruppo Coin) sul tema dei giovani e imprenditoria, sembra essere stata un ottimo punto di partenza per un intenso ciclo di attività che comincerà già il prossimo weekend. Vittorio Veneto, infatti, vedrà domenica 2 ottobre i giovani del Rotaract impegnati in Piazza del Popolo nella distribuzione delle orchidee UNICEF dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00. Regalando anche voi un’orchidea ai vostri cari, potrete contribuire a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa centrale e occidentale.